La marce acquistata potrà essere restituita entro massimo 15 (quindici) giorni dalla data di consegna, previa comunicazione tramite email al seguente indirizzo di posta elettronica: commerciale@francocimadamore.it. Le spese di consegna per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente, qualsiasi costo sostenuto dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. Il Calzaturificio Franco Cimadamore srl rimborserà il costo del prodotto che sia restituito integro come ricevuto e non danneggiato o usato.
Il Calzaturificio Franco Cimadamore srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quel prodotto che non risulti conforme ai requisiti precedenti.
Si raccomanda di spedire il prodotto da restituire tramite un corriere assicurato, ai fini di rintracciare la spedizione. Il calzaturificio Franco Cimadamore srl non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati.
Il rimborso verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento pervista per l’acquisto entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla restituzione del prodotto.
Il Calzaturificio Franco Cimadamore srl invierà una mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
Ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta al seguente indirizzo di posta elettronica: commerciale@francocimadamore.it indicando:
- la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005
- l’indicazione del prodotto per il quale il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso
È condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del prodotto restituito. I costi di spedizione del prodotto da restituire saranno a carico del cliente.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il cliente non potrà beneficiare del diritto di recesso in caso di merce confezionata su misura o chiaramente personalizzata (paragrafo C). Per il Calzaturificio Franco Cimadamore srl, per merce personalizzata, si intende tutti quei prodotti con personalizzazione di pellame, forma, disegni o grafiche (per grafiche si intende soletta interna personalizzata e iniziali sul tacco).